Storie in lavorazione

Cat's Curse
Per ora il primo capitolo, pubblicato su Spoiler Fanzine, ci trovate a Lucca Comics!
In lavorazione il secondo, è una storia vivace e leggera che ha per protagonista Maine, un ragazzo che è stato maledetto da un gatto per le sue monellate nei confronti dei felini, e che ora per redimersi deve compiere 7 buone azioni in loro favore, una per ogni vita, accompagnato dal gatto guida Rupyah (no, non è grumpy cat versione angioletto, è basata su una gatta che esiste conosco davvero!XD) Ce la farà, o combinerà solo disastri a causa della sua immaturità?







Sing me a song again
Storia in 20 pagine, disegnata in collaborazione con Akachan e pubblicata sulla rivista 'Bandiera manga 2011' fine ottobre 2011 in occasione del 'Lucca Comics and Games'.
Io: soggetto, trama, dialoghi, matite (protagonista femminile, oggetti e personaggi secondari) assistente agli sfondi, retini
Aka: suddivisione delle scene e delle vignette, matite(personaggio principale maschile e sfondi) inchiostri, lettering.

In una londra steampunk di fine '800 la bambola meccanica Frida, accompagnata e promossa dal suo tutore, canta nel suo spettacolo itinerante, commuovendo anche i cuori più duri. Il suo canto, infatti, mette in parole l'essenza stessa dell'animo dei suoi ascoltatori, solo sfiorandone il cuore...tuttavia Frida non conosce il mondo esterno e nemmeno se stessa, e non può cantare per sè. Decide di fuggire e vivere una giornata tutta per lei, per trovare le proprie parole a costo della sua 'vita'.


 


 


Stone Motion

La storia è al momento in progettazione, sta giusto subendo un restyling u.u
Un mondo fantasy dove quasi tutte le forme energetiche sono date da particolari minerali, diversi per tipologia e caratteristiche, usati nella vita quotidiana per qualsiasi necessità, da fonti luminose a medicinali ricostituenti. In questo ambiente Mana, una fanciulla dalla forza erculea e Horan, un manovratore di fiamme scappato da un circo, si ritrovano a dover accompagnare Sino, un giovane angelo albino dall'aria infantile nel suo viaggio alla ricerca del motivo che lega la sua storia a quella della famiglia di Mana. Durante il viaggio dovranno recuperare i frammenti del potere di Sino per permettergli di riacquistare le sue vere sembianze, ostacolati da una presenza proveniente direttamente dal suo passato, che intreccia strettamente le storie di tutti i personaggi e quella dell'intero pianeta.



 


Alice in Wonderland
Titolo provvisorio, la storia è ancora in fase di preparazione, perchè dal 2004, quando è nata, è in continua evoluzione. 

Alice è una ragazza di 18 anni schiacciata dal peso del divorzio dei suoi genitori e dal non riuscire a trovare il proprio posto nella vita di tutti i giorni. Decide di suicidarsi scavalcando la ringhiera del ponte, ma in volo viene afferrata da un carismatico bianconiglio che la trascina a Wonderland e si fa carico della sua protezione dalla della Regina di Cuori, disposta a tutto per avere il suo sangue particolarissimo. Col gruppo formato dal Bianconiglio, il Leprotto, la Cappellaia, La Stregatta e Humpty Dumpty Alice dovrà confrontarsi con un'altra giovane Alice, un Dodo malinconico, Regine imprigionate, un mondo incomprensibile e infine la Regina di Cuori, per liberarla dalla sua stessa follia.






C'era una volta - Remake
Nel 2006 ho vinto il concorso 'Il manga dei lettori' della rivista contenitore 'Yatta!' con la storia autoconclusiva in 16 pagine "C'era una volta" un paio di anni più tardi, dopo aver conosciuto Wish e aver studiato tecnica manga con lei ho ridisegnato interamente la storia con stile e vignettatura rinnovati, seguito poi da un secondo capitolo.

La trama è una storia d'amore tra un lupo nero tanto innocuo quanto spaventoso e una giovane pecorella appartenente a un gregge protetto da un fedelissimo cane da pastore, che tenta di dividerli poichè innamorato a sua volta della pecorella, ma che dovrà aiutarli a ricongiungersi una volta entrata in scena la decisissima Cappuccetto Rosso che vuole il Lupo tutto per sè. Ovviamente tutti i personaggi sono umanizzati. Il secondo capitolo approfondisce un pò la storia personale di Cappuccetto rosso e di uno spietato Cacciatore.







3 commenti:

  1. Ciao Alice, mi piacciono molto i tuoi lavori e come disegni ! Volevo sapere se hai intenzione di fare un altro capitolo della storia "C'era una volta". La parte su Cappuccetto Rosso e il cane da pastore non è stata molto approfondita: sarebbe bello vedere un seguito sul rapporto tra questi due personaggi.
    Marisa

    RispondiElimina
  2. grazie per i complimenti! in effetti ci sarebbe molto da spiegare e 'C'era una volta' sarebbe strutturato in 8-9 capitoli tra prequel, approfondimenti e seguito, solo che al momento sono presa da altri progetti :) uno dei capitoli di approfondimento /seguito dovrebbe essere incentrato proprio sul cane e sul rapporto con cappuccetto. al momento è in giro il secondo capitolo, che parla del passato di cappuccetto, come ha conosciuto il lupo, cosa è successo alla nonna e come è stata gabbata dal cacciatore.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua risposta ! Il capitolo sul passato di cappuccetto l'ho già visto e mi è piaciuto. Credo che sia un personaggio molto interessante da sviluppare, la storia con il cane è interessante, per questo sono curiosa di vedere il seguito. Mi fa piacere che il progetto preveda altri capitoli, allora ho speranza prima o poi che ne esca qualcuno ! E' molto bello anche il modo in cui fai parlare i personaggi umani (a voce) e non umani (con le azioni e le espressioni): rendono bene le emozioni in entrambi i casi. Attendo allora i tuoi prossimi capitoli e complimenti ancora per i tuoi lavori.
    Marisa

    RispondiElimina